Cosa è il paintball

Il paintball è uno sport nuovo ed adrenalinico che si pratica con dei marker (marcatori) che tramite aria compressa sparano capsule di gelatina riempite di vernice colorata biodegradabile e atossica. All’impatto queste capsule si rompono, macchiando l’avversario ed eliminandolo o per un tempo prestabilito o fino all’inizio della partita successiva a seconda della modalità di gioco.

E’ l’ideale per passare un momento in compagnia, magari festeggiando il proprio addio al nubilato/celibato, oppure per la propria festa di compleanno, o semplicemente come occasione per condividere una bella giornata con amici.

Il paintball è uno sport molto sicuro. Questo sport viene praticato in totale sicurezza, con l’ausilio di protezioni personali: maschera, corpetto, guanti e fascia per il collo. La vernice scompare dall’abbigliamento con un semplice lavaggio.
 

campo da gioco

Il nostro campo, tipico Woodball, si trova a Roncola, in località Pero, in un'area di ben 9000 mq con una discreta pendenza. In uno scenario unico, un bosco centenario, curato e pulito, in un contesto naturalistico immerso in panorami mozzafiato. I ripari, così come le postazioni da sparo e gli ostacoli sono contestualizzati: balle di fieno, barriere lignee con essenze locali, sassi ed avvallamenti naturali.

Tutto nel pieno rispetto dell’aspetto naturalistico in cui sorge la nostra attività. Il campo è recintato lungo tutto il perimetro per garantire la massima sicurezza agli spettatori, che possono assistere alle partite dalla Safety Area. 

Roncola Paintball opera nel pieno rispetto dell'ambiente, pertanto nel campo vengono utilizzate solo paintballs completamente biodegradabili. Non sono accettate altre tipologie di paintballs che non siano correlate ad apposita scheda tecnica e garantite eco-friendly.

Il nostro Roncola Paintball mette a disposizione dei giocatori, per un servizio completo ai clienti, presso la palestra comunale di Roncola, spogliatoi e docce per i cambi.

SICUREZZA

Il paintball è uno sport molto sicuro. Il vestiario che consigliamo di indossare ai partecipanti consiste in:

Scarpe da trekking (scarponcini)
Maglietta maniche lunghe
Pantaloni
Chi porta occhiali, usare lenti a contatto